Comunicazione 18. Assemblea ed elezione dei rappresentanti dei genitori

La Dirigente Scolastica convoca i Genitori degli alunni di questo Istituto per procedere all’elezione dei rappresentanti di classe per l’anno scolastico 2019/2020.

I Consigli di intersezione, di interclasse e di classe sono costituiti dai docenti di ciascuna classe e dai rappresentanti dei genitori eletti dagli stessi genitori, padri e madri, degli alunni della classe; essi costituiscono la sede più idonea di collaborazione fra la Scuola e le famiglie per la migliore realizzazione del Piano dell’Offerta formativa. La valorizzazione del contributo di tutti i partecipanti consente, infatti, di giungere a deliberazioni più condivise sia sul piano formativo che del comportamento e contribuisce ad individuare le opportune iniziative integrative idonee ad arricchire di motivazioni e di interessi l’impegno degli allievi. Con il contributo di entrambe le componenti è possibile in ciascuna classe individuare eventuali difficoltà da risolvere per consentire a tutti gli allievi di partecipare positivamente all’attività della classe.

Sono convocate le assemblee di tutte le classi, esse si terranno nell’aula della classe frequentata dall’alunno:

Per la Primaria martedì 8 OTTOBRE 2019 presso le sedi di appartenenza

Per la Secondaria lunedì 7 OTTOBRE 2019 presso le sedi di appartenenza

Per l’Infanzia mercoledì 9 OTTOBRE 2019 presso le sedi di appartenenza

SI PREGA DI CONTINUARE LA LETTURA DELLA COMUNICAZIONE NELL'ALLEGATO. SI PRENDA VISIONE ANCHE DELLE SLIDE SUL RUOLO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI.

Com. 18 Elezione rappresentanti dei genitori.pdf
Allegato Com 18 IL RUOLO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI (1).pdf