Orientamento - Progetto di Orientamento Liceo Classico di Fermo

Con la presente si rende noto alla S.V. che il nostro istituto, nell'ambito della propria offerta formativa per l'orientamento, intende organizzare un Corso propedeutico allo studio del Latino e del Greco. Esso è rivolto agli alunni delle classi del secondo anno e si propone di offrire un primo approccio alle suddette lingue attraverso una modalità laboratoriale che prevede l'utilizzo di scene a fumetti. Il progetto ha tra i suoi obiettivi l'apprendimento dell'alfabeto greco e della sua lettura/scrittura, la comprensione del significato delle
declinazioni, l'apprendimento di qualche forma verbale (ad es. presente indicativo del verbo essere) e di alcuni vocaboli che abbiano un riscontro nel lessico italiano. Il corso avrà una durata complessiva di 12 ore (6 incontri), da svolgersi presso la sede centrale nei mesi di aprile e maggio, per due ore settimanali pomeridiane (orario 15-17). Il giorno della settimana verrà deciso successivamente anche in base alle esigenze degli eventuali partecipanti. Nel caso che la S.V. sia interessata ad una preadesione si prega di contattare la referente per l'orientamento prof.ssa Rossana Paponi (paponi.rossana@liceoannibalcaro.edu.it), indicando il giorno settimanale eventualmente più adatto allo svolgimento del corso rispetto agli impegni settimanali della propria scuola.