Apertura cancello esterno posteriore sede Casette d’Ete Primaria

In riferimento all’argomento di discussione reso oggetto di attenzione pubblica da parte di una mamma di un’alunna accompagnata in anticipo rispetto all’orario di apertura della scuola si comunica quanto segue.

Come è noto a tutta la comunità scolastica a causa dell’Emergenza Covid l’amministrazione comunale ha sospeso il servizio pre-scuola. Nella parte posteriore dell’edificio scolastico purtroppo non sono presenti punti di riparo e pertanto alle 7,30 vengono aperti i cancelli laterali l’ingresso principale in cui tale punto è presente.

Percorrendo il perimetro esterno all’edificio ed interno alla recinzione di pertinenza scolastica è possibile raggiungere l’ingresso posteriore per arrivare alle scale che conducono al primo piano.

Si solleciterà l’amministrazione comunale, sempre presente e attenta alle problematiche scolastiche, a munire al più presto di un punto di riparo anche la parte retrostante l’edificio e di garantire la presenza di un ausiliario del traffico che possa sorvegliare il passaggio dei bambini.

Prof.ssa Teresa Santagata