Percorso di Approfondimento per la Secondaria di Primo Grado

Tematica

Robotica ed elettronica educativa.

Destinatari

Studentesse e studenti del territorio che nell’a.s. 2016/2017 hanno frequentato una classe (I-II o III) della secondaria di primo grado.

Numero massimo di iscrizioni

24 partecipanti in prevalenza di genere femminile, almeno 60%, come da bando ministeriale.

40 ore – 10 incontri della durata giornaliera di 4 ore (+15 min intervallo).

Calendario attività

Da lunedì 24/07/17 a venerdì 28/07/17 dalle 8.15 alle 12.30 e da lunedì 31/07/17 a venerdì 04/08/17 dalle 8.15 alle 12.30

Sede

Sede centrale ISC Sant’Elpidio a Mare (aula climatizzata), Via C. A. Dalla Chiesa 114 - 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM).

La partecipazione al corso è GRATUITA. Trasporto a carico delle famiglie.

Adempimenti richiesti

La sottoscrizione al modulo di iscrizione comporta implicitamente un impegno di frequenza ad almeno l'80% (come previsto dal Bando) delle attività calendarizzate.

Ammissione

L’ammissione avverrà sulla base di una procedura AD ESAURIMENTO POSTI, fino al raggiungimento del numero massimo, in base all’ordine cronologico di iscrizione on line. Le iscrizioni oltre il numero massimo previsto andranno a costituire una graduatoria, sempre sulla base dell’ordine cronologico di iscrizione, per eventuali subentri.

Modalità di iscrizione

I genitori delle studentesse e degli studenti interessati dovranno effettuare l'iscrizione utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON LINE:

- accedere alla pagina "Moduli di iscrizione" nella sezione STEM del sito;

- selezionare il modulo di interesse;

- compilare il modulo in tutte le sue parti ed inviarlo utilizzando il pulsante "INVIA" in fondo all'ultima sezione.

Subentri

I posti risultanti vacanti, in base alle rinunce effettuate, saranno messi a disposizione seguendo l’ordine di graduatoria e sempre nel rispetto della quota di genere femminile (almeno 60% dei partecipanti).

Attestato finale

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo animatore.digitale.iscsem@gmail.com