imagealt

Progetto didattico inserimento anticipatari Scuola dell'Infanzia

Ai sensi dell'art. 24 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell'infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell' anno scolastico di riferimento.

Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti anche bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile dell'anno successivo all'anno di riferimento per l'iscrizione.

L'ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell'art. 2, comma 2, del d.P.R. 89 del 2009:

• alla disponibilità dei posti e all'esaurimento di eventuali liste di attesa;

• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell' accoglienza.

A seguito della valutazione pedagogica e didattica, di competenza del Collegio docenti, è stato elaborato il Progetto pedagogico-didattico, stabilendo tempi e modalità di accoglienza  dei bambini anticipatari alla Scuola dell'Infanzia.

Progetto_pedagogico_didattico_anticipatari infanzia (1).pdf