Ma è davvero concluso? - Conclusione del progetto “Italia-Slovenia. Un tuffo nelle tradizioni e nel patrimonio artistico e culturale"

Mercoledì 29 maggio sono finalmente arrivate le cartoline da parte degli studenti delle scuole coinvolte nel progetto Twinning! La professoressa Achilli è entrata in aula sventolando in aria le tre cartoline e poi le ha fatte girare per i banchi in modo che ognuno potesse vederle e toccarle con le proprie mani. Dobbiamo confessare che è stato entusiasmante, soprattutto perché per molti di noi era la prima volta che ricevevano una cartolina! Successivamente la docente ci ha portato in aula informatica dove abbiamo compilato un modulo google con un questionario di gradimento e di autovalutazione.

Questa ultima parte del progetto è stata molto coinvolgente, perché sebbene non abbiamo dovuto produrre nulla di concreto, ci ha permesso di riflettere in modo consapevole su quanto svolto in precedenza e ci ha permesso di comprendere quante competenze avessimo acquisito senza neanche accorgercene mentre continuavamo a realizzare ebook, power point e wakelet.

Dunque possiamo concludere che è stata davvero un’esperienza unica e… ci dispiace che la scuola ormai sia terminata. Speriamo in futuro di poter partecipare ad altre esperienze etwinning.

eTwinning 2023-24 Italia Slovenia 9

eTwinning 2023-24 Italia Slovenia 10