imagealt

M'Illumino di Meno 2012 - Inno del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Pubblichiamo l'inno realizzato dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
per la manifestazione "M'illumino di Meno" promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 nell'anno 2012.
 
La canzone si è classificata al secondo posto sul territorio nazionale e  ha vinto il premio "Zucchino d'oro" (categoria ragazzi). 
Il brano è stato trasmesso dalla trasmissione Caterpillar durante tutto il ciclo delle trasmissioni dedicate al risparmio energetico nell'inverno del 2012.
 
Responsabili dell'iniziativa sono stati i professori Maria Cristina Tofoni e Raffaele Ciccaleni con la collaborazione dei docenti di strumento musicale Anna Antonelli e Roberto Tascini. 
 
Il testo della canzone è stato scritto da Maria Cristina Tofoni e Raffaele Ciccaleni con il contributo dei ragazzi del CCRR. La musica è stata composta da Raffaele Ciccaleni che ne detiene il copyright.
 
La base musicale è stata realizzata dal professor Ciccaleni in collaborazione con il maestro Alessandro Marziali nella sede e con le attrezzature dell'associazione Musiquario di Monte Urano.
 
La versione finale del brano è stata eseguita e cantata dai ragazzi del CCRR, da alcuni alunni della sezione musicale e da tutti professori coinvolti nel progetto.
 
Voce solista: Aurora Marozzi (3C, sezione musicale, a.s. 2011/2012)
 
Vuoi cantarla? Scarica il testo della canzone e la base musicale!
_M'illumino di meno TESTO 2011.pdf
M' Illumino Di Meno (1) mix definitivo.mp3
M' Illumino Di Meno_base-1.mp3