imagealt

Storie da mangiare per essere felici


Questo è  il titolo del libro che gli alunni delle classi 4^A e 4^B (ovvero LA BANDA DEGLI ARANCIONI) hanno ideato, scritto e prodotto con la complicità dei genitori, guidati contemporaneamente dagli insegnanti e da alcuni esperti.

Il libro, fresco di stampa, è stato presentato, come conclusione del progetto annuale “Le emozioni nel piatto” , in una serata evento al teatro Cicconi il giorno 11 giugno 2019 con la partecipazione attiva dei bambini, dei docenti, dello psicologo dottor Marco Pascarella, degli esperti scrittori Christina B. Assouad e Jonathan Arpetti, dei rappresentanti dei genitori e dei genitori stessi, della blogger TrippaAdvisor Debora Iannacci, dello chef Simone Scipioni, vincitore di Masterchef 7 e della cantante-Vocal coach Cinzia Paoletti.

Lo stesso libro parteciperà, avendo ricevuto l’invito dagli organizzatori, alla rassegna “Libri a 180 gradi”, Festival Letterario con annessa una Fiera dell’Editoria che si svolgerà a Sant’Elpidio a Mare dal 30 agosto al 2 settembre 2019.

Il libro racconta le storie meravigliose che ogni alimento custodisce dentro di sé e che i bambini con fantasia, immaginazione, sensibilità, purezza del cuore e della mente, hanno saputo far emergere, raccontandole, il tutto “condito” da pillole... di saggezza, pillole... curiose e pillole...dalle  nostre radici.

Storie da mangiare per essere felici 1

Storie da mangiare per essere felici 2

Storie da mangiare per essere felici 3

Storie da mangiare per essere felici 4

Storie da mangiare per essere felici 5

Storie da mangiare per essere felici 7

Storie da mangiare per essere felici 6

Storie da mangiare per essere felici 8

Storie da mangiare per essere felici 9